Tinteggiare casa; come e quando richiedere un preventivo

Tinteggiare; Canziani Fabio professionista nelle tinteggiature, esterne ed interne.

Consiglia come e quando richiedere un preventivo, o una consulenza. Chiama 348 7376942.

Canziani Fabio imbiancature Novara

Canziani Fabio cell. 348 7376942, esegue lavori di Imbiancature e Verniciature sia interne che esterne Idropulizie e moltissime altre lavorazioni. Per le finiture di pregio la gamma delle lavorazioni è vastissima stucchi antichi, veneziani, spatolati, decorazioni murali ecc.. e qualsiasi altra lavorazione come le cornice a soffitto o a parete, rosoni centrali a soffitto o riquadrature di varie fogge. Boiserie da decorare. Colonne e semi colonne.

Telefona subito al 3487376942

oppure inviaci la tua richiesta sarete prontamente ricontattati!

Lo sapevate che:

Nell’antichità tinteggiare i muri non era decisamente un arte. Infatti gli “imbianchini” o   “colorator” come si chiamavano nel periodo romano classico, erano le persone che erano preposte a preparare le basi o l’intonaco colorato dei muri ai veri e propri pittori.

Erano persone di basso ceto, spesso analfabeti e alcune volte anche veri e propri “avanzi di galera”.

Le sostanze usate per tinteggiare i muri erano quasi sempre molto naturali, quali uova, latte, cocciniglia, bicarbonato, caseina, amido, terre ed ossidi, olio di lino etc etc.

Sapientemente miscelati, riempivano la trama dell’intonaco e davano colore alle pareti.

Al giorno d’oggi fortunatamente la categoria del tinteggiatore si è rivalutata e viene vista quasi come una forma d’arte in alcune sue applicazioni. Anche i materiali sono molto cambiati. Infatti i prodotti per tinteggiare e i relativi coloranti, sono già belle che pronti ed è sufficiente diluirli per poter “rinfrescare” le pareti di casa nostra.

Chiunque può prendere un pennello e una latta di pittura e colorare o cambiare colore ad una parete o ad una stanza, è senz’altro l’operazione “fai da te” più comune. Fortunatamente abbiamo la possibilità di risparmiare con i tempi di crisi che corrono.

L’unica eccezione a quanto detto sopra è quando si presentano delle problematiche specifiche. Muri umidi, vecchie pitture che si sfogliano, micro cavillature delle superfici etc. etc. A quel punto è mio parere interpellare un professionista nel settore , in modo da avere una consulenza su la cosa più idonea da fare. Vorrei rammentare che un vero professionista non solo esegue un lavoro a regola d’arte, ma dovrebbe essere anche in grado di prevederne la durata di tale lavoro. Nel senso che, ad esempio ci sono degli artisti da strada che eseguono sui marciapiedi delle città dei veri e propri capolavori con i gessetti colorati. Ma alla prima pioggia tutto se ne va.

Il mio consiglio per superare la crisi è quello di non spendere per forza poco per fare le cose ma di spendere UNA VOLTA SOLA  e poi non pensarci più.

tinteggiare casa Novara

La ditta Canziani opera in tutta Novara, Galliate, Garbagna, San Pietro Mosezzo, Cameri, Nibbiola, Caltignaga, Granozzo, Terdobbiate, Vespolate, Sozzago, Trecate, Confienza, Casalino, Tornaco, Bellinzago, Casaleggio, Borgolavezzaro, Momo Castellazzo  in tutta la provincia di Novara e nelle zone limitrofi.

 © Arte ViolaV . tutti i diritti riservati, le foto e le illustrazioni sono tutte coperte da copyright ne è pertanto vietata la riproduzione.

Lascia un commento